ALLA SCOPERTA DEI GIOCHI DI LEGNO AL MUSEO
GIOCHI DAL PASSATO
Complesso Museale di San Francesco | 08 DICEMBRE
ORE 15:30
Il Complesso Museale di San Francesco e Menti Associate organizzano una giornata dedicata ai più piccoli e non solo, incentrata sulla riscoperta dei giochi del passato e sulla scoperta di giochi inediti realizzati dall’azienda Il Pianeta delle Idee.
Verrà organizzata una sfida a tappe con diversi giochi che i più giovani forse conoscono solo per sentito dire, ma che sono ben impressi nella memoria di chi oggi è già adulto e li ricorda con un po’ di nostalgia. Si giocherà anche con i Carlosauri, che verranno illustrati e spiegati dai loro inventori.
Verranno organizzate delle squadre che si sfideranno alla Torre dei Riflessi (ruba bandiera), al Memory, al Tris e a tantissimi altre invenzioni dell’azienda trevana.
Il Pianeta delle Idee nasce nel 1993 con l’idea di reinterpretare e riportare alla memoria alcuni “giochi” di ispirazione montessoriana curandone lo studio, la progettazione e la realizzazione. L’azienda ha anche una linea di giochi da loro progettati, i Carlosauri. I prodotti sono realizzati con materie prime certificate, vernici naturali e da macchinari alimentati da un impianto solare fotovoltaico.
Una giornata alla scoperta e alla riscoperta del gioco di società e di squadra che va anche ad illustrare ai più piccoli l’importanza del proprio territorio e del rispetto che la natura merita da noi.
Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a info@museitrevi.it o chiamando il numero 3470796571.