
Complesso Museale di San Francesco di Trevi, via Lucarini
10 SETTEMBRE | ORE 11:00
Nella mattinata del 10 settembre sarà protagonista al Complesso Museale di San Francesco una delle novità principali per quanto riguarda i prodotti tipici realizzati da ciò che cresce in queste terre: l’Amaro Ardelio.
Un amaro sognato, pensato e prodotto dalla Green Heart Distillery. Una distilleria nata dall’unione di tre aziende, tre filosofie unite da un fattore comune, l’amore e il legame indissolubile per il proprio territorio. L’amaro è realizzato con erbe e piante officinali raccolte a mano sulle colline di Trevi e dedicato ad Ardelio Ciarletti
“
il signore della terra di mezzo tra gli ulivi ed i boschi di cui conosce ogni erba, fiore e segreto“
.
Ed è proprio in quei luoghi, dove la natura ancora regna incontaminata ed in perfetta armonia con i vicini colli lavorati dall’uomo, che nasce questa idea. Là dove gli uliveti, ultimo baluardo della civiltà e simbolo indiscusso di ecosostenibilità, lasciano spazio al selvaggio e alla maestosità del bosco, crescono queste erbe preziose che risaltano al gusto al primo assaggio.
Si punta ancora sul territorio in stretta relazione con un Museo che racconta storie e tradizioni di esso. Anticipa la degustazione una Visita Guidata che vi porterà tra le sale del Complesso Museale di San Francesco a spasso tra i secoli della storia trevana.
Info e prenotazioni a info@museitrevi.it | 0742381628 | 3470796571
IL PROGRAMMA
11:00 – Visita Guidata al Museo
12:00 – Degustazione dell’amaro Ardelio
quote di partecipazione: 10 euro / ridotto 5 euro